domenica 5 maggio 2013

Torta oro

Ieri ho preparato questo dolce veloce e semplicissimo per smaltire un pacco di "oro saiwa" ricoperti di cacao che nessuno aveva voglia di mangiare; questo è quello che è venuto fuori. Una torta fresca, caloricissima e cioccolatosa, ma dal grande gusto :DD Potete usare anche degli oro saiwa normali, se ne avete. Vediamo la ricetta!

INGREDIENTI (x una torta piccola da 2-3 porzioni)
  • Circa 18 Oro saiwa ricoperti di cacao
  • Cacao amaro
  • 200 ml di panna da montare
  • Nutella
  • Latte
PREPARAZIONE

In una scodella versate la panna e circa un cucchiaio e mezzo di cacao amaro; 


Mescolate leggermente e poi montate con la frusta elettrica fino ad ottenera una mousse bella soffice. Scegliete dove comporre il dolce; io ho scelto un piatto, ma vi consiglio una ciotola di alluminio o plastica con i bordi alti 3 cm circa e di forma rettangolare. Spalmate sulla base del vostro recipiente un pochino di mousse; bagnate leggermente i biscotti nel latte e disponetene uno strato sopra alla mousse spalmata.


Fate uno strato spesso di mousse e sporcatelo poi di nutella (non mettetene troppa, altrimenti può disgustare). 



Andate avanti con un secondo strato di biscotti, uno di nutella ed uno mousse. L'ultimo strato va fatto solo con i biscotti bagnati.


A questo punto spolverate la torta con cacao amaro e terminate con ciuffetti della mousse avanzata :D A me ne era rimasta davvero poca (assaggino più, assaggino meno...) e mi sono dovuta arrangiare! Ecco qua la vostra torta, che potete fare anche più grande raddoppiando le dosi :D Buon appetito!













Nessun commento:

Posta un commento